Scrub corpo al caffè fatto in casa

Il caffè è il nostro scrub preferito e uno dei nostri prodotti di bellezza più popolari da realizzare. È delicato sulla pelle, ma efficace nel rimuovere le cellule morte.

Devo esfoliare?
Certo. Se non esfolia, la tua pelle non sarà sana come potrebbe essere.
Con l’avanzare dell’età, il processo di rigenerazione cellulare rallenta e le vecchie cellule della pelle che si accumulano sulla superficie della pelle possono renderla opaca, causando un eccesso di sebo e pori ostruiti.

L’esfoliazione rimuove le cellule morte che ostruiscono la pelle e rivela nuove cellule sottostanti. Questo leviga la grana della pelle e consente alle creme idratanti di penetrare più in profondità nella pelle, lasciando il viso luminoso e bello. Sei pronta a rendere l’esfoliazione una parte essenziale della tua routine di bellezza?

Perché il caffè è un ottimo ingrediente?
1- Migliora il flusso sanguigno: il caffè agisce come stimolante sulla pelle.
2- Illumina la tua pelle – Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il caffè può darti istantaneamente una pelle luminosa, fresca e giovane.
3- Ridurre le smagliature: la caffeina può stimolare la produzione di collagene della pelle, che illumina e rassoda la pelle e aiuta a sbiadire le smagliature.

Ingredienti
1/2 tazza di fondi di caffè
2 cucchiai di acqua calda
1 cucchiaio di olio di cocco, riscaldato.

Passaggi
Aggiungere i fondi di caffè e l’acqua calda in un contenitore. Mescolare bene con un cucchiaio.
Aggiungere l’olio di cocco. Se necessario, aggiungere più fondi di caffè o olio per ottenere la giusta consistenza.
Quando sei soddisfatto della consistenza, versa il composto in una ciotola.

La nostra routine di bellezza
Due volte a settimana, prima di andare a letto, strofina il viso e/o il corpo con lo scrub fatto in casa al caffè. Prima di tutto, inizia ammorbidendo la pelle con una doccia di 5-10 minuti. Dopo la doccia, strofina lo scrub sulla pelle con delicati movimenti circolari. Per una pelle ancora più liscia, lascia che lo scrub al caffè agisca sul tuo corpo per uno o tre minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Asciuga la pelle e poi idrata il viso e il corpo con una crema ricca (come l’aloe vera o la nivea). Puoi anche usare una maschera per il viso da lasciare sulla pelle durante la notte.

E le altre opzioni di peeling facciale?
Se non ti piace il caffè o stai cercando altri modi per esfoliare la pelle, gli scrub al caffè non sono l’unica opzione, anche se sono un’ottima opzione. Puoi anche provare gli scrub per il viso fatti in casa con zucchero o cacao, ottimi per la salute della tua pelle.

“Una bella pelle richiede un impegno, non un miracolo” Erno Laszlo